Ingegnere e Architetto
Nato a Modena nel 1987, Laureato in Ingegneria Edile e Architettura all’Università di Bologna.
Iscritto all’ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Bologna.
Abilitato al coordinamento della sicurezza nei cantieri.
Dopo la laurea collabora con lo studio Archflorence (Architecture and Interior Design) di Firenze occupandosi principalmente di progettazione architettonica e interior design di grossi complessi esistenti.
Dal 2015 al 2019 lavora a Roma per la società di ingegneria e architettura PRAS TECNICA EDILIZIA srl per la quale svolge l’attività di coordinamento dei progetti internazionali nel ruolo di responsabile del dipartimento estero. Tra i vari progetti si annoverano il palazzetto dello sport a Belize City (Belize) per le Nazioni Unite, la ristrutturazione infrastrutturale e l’impianto di illuminazione della pista di decollo dell’aeroporto militare di Kandahar (Afghanistan) per la NATO e la campagna di indagini architettoniche e strutturali presso il Palazzo delle Nazioni Unite di Ginevra.
Dal 2019 svolge la libera professione occupandosi di progettazione generale e direzione lavori di edifici di nuova costruzione e ristrutturazione di progetti sia pubblici che privati, spaziando dall’ edilizia residenziale all’ ambito scolastico, sanitario e produttivo.