Seleziona una pagina

Gianluca Morselli

Ingegnere

Nato a BOLOGNA nel 1949, Laureato in Ingegnerie Civile Edile all’Università di Bologna con il massimo dei voti.

Iscritto all’ordine degli Ingegneri di Bologna dal 1977, ha conseguito anche in ambito Europeo le seguenti iscrizioni:

Iscrizione A.R.B. : Albo degli  Architetti del Regno Unito – Architectural Registration Board di Londra

Iscrizione R.I.B.A. : Royal Institute of British Architects di Londra

Dopo la laurea magistrale dirige importanti cantieri in Italia ed all’estero nell’ambito delle costruzioni edili, progetta nell’ambito del residenziale, del terziario e dell’edilizia didattica molteplici interventi sia di nuove costruzioni che di edilizia storica in campo di ristrutturazione e restauro.

Conta abilitazioni ed attestati rilasciati da enti istituzionali ivi inclusi l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna, riguardanti i molteplici ambiti di competenza attinenti alla Progettazione generale e la Direzione dei Lavori. Già Consigliere dell’Ordine Ingegneri della Provincia di Bologna e, presidente di varie commissioni istituzionali. Già membro della Commissione Consultiva Edilizia del Comune di Bologna nel triennio 2000-2003 come rappresentante dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna; attualmente Presidente della Commissione per la Qualità Architettonica e del Paesaggio del Comune di Pianoro (BO).

Già più volte presidente di commissioni giudicatrici di appalti pubblici.

Fondatore della organizzazione professionale operanti nell’ambito dei servizi di ingegneria e architettura quali raggruppamenti di professionisti:

Fondatore studio SMI&A Studio Morselli Ingegneri & Architetti dal 2000.

Fondatore dello Studio AES.